Termini e condizioni d’uso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito shop.quvestra.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (Codice del consumo)e s.m.i.

DEFINIZIONI

  • Fornitore: Tenuta Quvestra Società Agricola srl, di seguito la “Società” o “TQSA”, con sede in Località Case Nuove 9, 27047, Santa Maria della Versa (PV);
  • Website o il Sito: il sito internet www.quvestra.it e tutti gli altri domini gestiti dalla Società, comprensivi delle applicazioni fornite dal sito internet stesso, di seguito il “Sito”;
  • Cliente: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuata tramite il sito shop. quvestra.it ha concluso un ordine che sia stato accettato da TQSA, di seguito il “Cliente”.
  • Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, di seguito il “Consumatore”;
  • Ordine Cliente: proposta di acquisto dei Prodotti su portale www.quvestra.it, di seguito l’Ordine;
  • Conferma d’Ordine: accettazione da parte di TQSA che rende l’Ordine definitivo e irrevocabile, di seguito la “Conferma”;
  • Condizioni generali: le condizioni regolamentanti il rapporto Cliente – TQSA, di seguito le “Condizioni”;
  • Prodotto/i: bene/i oggetto dell’Ordine, di seguito il “Prodotto” o i “Prodotti”.

APPLICAZIONE E MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Effettuando l’Ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che le seguenti Condizioni sono vincolanti ed escludono l’applicazione di altre condizioni, salvo diverso accordo scritto con TQSA. Qualsiasi variazione e aggiunte alle presenti Condizioni, sarà valida solo se contenuta in un esplicito accordo scritto tra le Parti.
L’eventuale nullità di una o più delle clausole riportate nelle presenti Condizioni non comporta in ogni caso la nullità delle Condizioni nelle loro complesso, né di altri eventuali accordi stipulati.

EFFETTUAZIONE DEGLI ORDINI
Gli Ordini sono effettuati on line, sul sito TQSA (shop.quvestra.it) mediante la compilazione dell’ordine. L’Ordine ha valenza di proposta d’acquisto verso TQSA. I contraenti convengono che il luogo di conclusione del contratto di vendita è quello ove ha sede TQSA (Case Nuove 9, 27047, Santa Maria della Versa (PV). Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.

Gli ordini non sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità in magazzino. Saranno accettati solo gli ordini in cui sia indicato il numero di Codice Fiscale e/o Partita Iva correttamente indicati del Cliente.

Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto d’acquisto sono chiaramente esplicate nell’area FAQ del sito http://www.quvestra.it/it/faq/.
E’ possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima dell’invio dell’ordine. In seguito, l’ordine non sarà più modificabile on line, ma solo contattando i numeri indicati nell’area “Contatti” del sito stesso.

CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI E/O SERVIZI
Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati.
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l’ordine.
I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura emessa per l’acquisto del prodotto.
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 30 (trenta) bottiglie (cinque casse da 6-sei-bottiglie l’una) per le spedizioni in Italia. Per ordini inferiori e spedizioni all’estero le spese saranno indicate nella sezione finale prima dell’invio dell’ordine.

CONFERMA DELLA RICEZIONE DELL’ORDINE ED ACCETTAZIONE DELLO STESSO
Ricevuto un ordine, TQSA verificherà l’effettiva disponibilità dei prodotti ordinati e successivamente TQSA verificherà l’effettiva disponibilità del vettore per la spedizione dei prodotti ordinati e solo a seguito di tale verifiche, invierà la Conferma al Cliente e procederà all’invio del prodotto e indicazioni del periodo di consegna. Nel caso in cui TQSA non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un Ordine.

MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE
Il pagamento è anticipato. Salvo patto contrario, le modalità di pagamento accettate da TQSA sono:
• Paypal;
• Bonifico bancario

SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO DEI PRODOTTI
Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate sul territorio della Repubblica Italiana, S. Marino e Città del Vaticano e alcuni Paesi parte dell’Unione Europea (Paesi Bassi, Germania, Belgio). TQSA eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

In fase di ordine, è possibile indicare un l’indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.
TQSA effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo Corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore lavorative da quando l’ordine è stato processato in seguito alla conferma d’ordine. La consegna avviene generalmente entro 5 giorni lavorativi.

I termini indicati in Conferma d’Ordine sono indicativi e non essenziali.

Qualora la consegna dei Prodotti sia resa impossibile o eccessivamente onerosa per cause estranee alla volontà di TQSA, la stessa potrà risolvere il contratto, mediante comunicazione scritta al Cliente.
Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle eventuali tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.
Il Cliente si dichiara consapevole che TQSA si avvale di terzi vettori per eseguire le consegne dei Prodotti, pertanto TQSA non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardi, danneggiamenti, perdite o furti in occasione del trasporto.

Il corriere non è autorizzato a consegnare i prodotti alcolici ai minori di 18 anni e, al momento della consegna, potrà richiedere il documento di identità per verificare l’età.

ACCETTAZIONE DEL PRODOTTO DA PARTE DEL CLIENTE
Il Cliente dovrà controllare immediatamente il Prodotto consegnato o ritirato.
In caso di mancata corrispondenza del numero dei colli con quanto indicato nel D.D.T./bolla di consegna o nel caso in cui l’imballo presentasse visibilmente rotture, alterazioni e/o manomissioni, il Cliente dovrà segnalare immediatamente al vettore e annotare sul D.D.T./bolla di consegna “accettazione con riserva”, indicandone la motivazione. Dovrà, in ogni caso e tempestivamente, e comunque non oltre 10 gg dalla consegna, avvisare per iscritto a TQSA ai riferimenti presenti nell’area “Contatti”.

Alla segnalazione dovrà essere allegata copia del D.D.T. / bolla di consegna e della fattura, e dovranno essere esposti i motivi del reclamo, corredandola la segnalazione, laddove possibile, con prova fotografica.
Nel caso di merce mancante, la firma sul documento dovrà avvenire con “riserva per collo mancante”, prontamente segnalato a TQSA, nelle modalità sopra descritte, al fine di procedere con opportuni controlli. Se, in seguito a tali verifiche, il collo dovesse risultare effettivamente furtato, il Cliente dovrà sporgere denuncia alle autorità competenti ed inoltrare tempestivamente copia della stessa a TQSA ai riferimenti presenti nell’area “Contatti”.

FATTURAZIONE
Eventuali modifiche all’intestazione della fattura dovranno essere tassativamente indicate al momento dell’ordine ai riferimenti presenti nell’area “Contatti”. La documentazione fiscale inerente all’acquisto sarà inviata al Cliente insieme ai Prodotti.

DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA RESTITUZIONE
Ai sensi dal decreto Legislativo 21/2014 “Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033)”. Il Consumatore ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto e ottenere il rimborso del valore dei Prodotti con le seguenti modalità:

1. Il Consumatore dovrà compilare in tutte le sue parti con caratteri leggibili il modulo di reso scaricabile da questo link e inviarlo a mezzo raccomandata all’indirizzo con ricevuta di ritorno all’indirizzo Tenuta Versus Società Agricola srl, Località Case Nuove 9, 27047, Santa Maria della Versa (PV), via fax al n. (+39) 0331.930.248, via pec all’indirizzo quvestra@pec.it ,via e-mail all’indirizzo info@quvestra.it.
In caso di mancanza o omissioni nella compilazione del modulo, TQSA non potrà in alcun modo prendere in carico la richiesta del Consumatore.

2. In caso di accettazione del reso TQSA restituirà il modulo indicando il Numero di Autorizzazione al reso (RMA).

3. Il Cliente dovrà allegare il modulo così restituito alla merce da rendere.4. Il Cliente verrà successivamente contattato dal Corriere per la presa in carico del reso.

La restituzione del prodotto dovrà aver luogo nel termine di 14 giorni lavorativi dalla data in cui ha comunicato a TQSA la sua decisione di recedere..
Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese per la restituzione del bene, che sono a totale carico del Consumatore che intende recedere dall’acquisto.

Nel caso in cui il Consumatore rispedisca prodotti danneggiati, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, parzialmente utilizzati, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, TQSA provvederà a rispedire al Consumatore il bene restituito addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Con le limitazioni sopra citate, TQSA rimborserà l’importo effettivamente versato dal Consumatore entro 14 giorni dalla data in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. del 30 giugno 2003 n. 196, con riferimento ai dati personali delle parti acquisiti in sede di negoziazione e conclusione del contratto o durante il corso del rapporto contrattuale, le parti reciprocamente garantiscono che:
• i dati personali saranno trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, per finalità riguardanti l’esecuzione delle obbligazioni di cui al contratto per lo svolgimento di indagini di mercato relativi alla soddisfazione del cliente ovvero per adempimenti di obblighi di legge e/o disposizioni di pubbliche autorità;
• il conferimento di dati personali è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli potrebbe determinare difficoltà nella conclusione, esecuzione e gestione del contratto;
• i dati personali verranno comunicati esclusivamente a consulenti delle parti o soggetti delle parti incaricati dell’elaborazione dei dati, sempre nell’ambito delle finalità riportate al punto A e non verranno altrimenti comunicati o diffusi a terzi.

In relazione al trattamento dei dati personali le parti potranno esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
I dati del Cliente verranno trattati dal personale di TQSA, titolare del trattamento, e potranno essere trasmessi ad eventuali soggetti terzi che collaborano con TQSA stessa, esclusivamente per il raggiungimento delle finalità e il buon esito della richiesta del Cliente. D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Si invita a prendere visione della privacy policy completa disponibile al link http://www.quvestra.it/it/privacy-policy/

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Il foro competente nei contratti conclusi con Clienti è il Tribunale di Varese.

REGISTRAZIONE AL SITO
La registrazione con “username” e “password” è obbligatoria. Se il Cliente non desidera registrarsi, non può concludere l’acquisto, in quanto con la registrazione sono richiesti dati necessari alla consegna e alla fatturazione dell’ordine.

TUTELA DEI MINORI
Utilizzando il sito www.quvestra.it per l’acquisto di bevande alcoliche, il Cliente dichiara di essere maggiorenne, in quanto ai sensi della L. n. 189 del 12 Novembre 2012, è vietato vendere bevande alcoliche ai minori di 18 anni.
Il corriere non è autorizzato a consegnare i prodotti alcolici ai minori di 18 anni e, al momento della consegna, potrà richiedere il documento di identità per verificare l’età.

RESTRIZIONI DI UTILIZZO
Il Cliente/Consumatore non deve:

  • Avviare ogni programma o script con lo scopo di danneggiare, indicizzare, indagare o in ogni caso minare le informazioni di una parte del sito web o indebitamente ostacolare l’operatività e o la funzionalità di ogni aspetto del sito web stesso;
  • Tentare di ottenere accessi non autorizzati o danneggiare ogni aspetto del sito web o i sistemi correlati o il network;
  • Violare ogni legge, diritto di terzi o i Termini e le Condizioni anche al mero scopo di indagine o in qualsiasi altro modo utilizzando il sito web. L’utente è obbligato a pagare ogni tassa e il ogni altro onere eventualmente dovuti verso le autorità governative che possano derivare dall’utilizzo di questo sito web.
  • Usare il sito web quando non è autorizzato a sottoscrivere legalmente contratti vincolati;
  • Trasferire, cedere o comunicare le credenziali di accesso al suo account TSVA ad altri soggetti non autorizzati
  • Il Cliente non è autorizzato a condividere contenuti falsi, inesatti, ingannevoli, diffamatori ed imprecisi relativamente al sito, ai Prodotti e, generalmente a tutto ciò che attiene TQSA.
  • Il Cliente non è autorizzato a mandare virus o ogni altra tecnologia che possa danneggiare il sito web di TQSA o le proprietà o gli interessi di altri utenti.
  • Al Cliente non è permesso raccogliere o altresì ottenere informazioni riguardo ai clienti, inclusi indirizzi e-mail senza il preventivo consenso, o distribuire od inviare spam, non desiderate comunicazioni elettroniche o comunicazioni con file eccezion fatta per la compilazione di appositi moduli per le offerte.
  • Il cliente non è autorizzato a copiare modificare o distribuire diritti o contenuti, immagini, scritti, slogan, ecc. da sito web.