La tenuta

Tenuta Quvestra si estende per quasi 12 ettari nella Valle di Santa Maria della Versa, storica dimora della tradizione spumantistica italiana grazie ai suoi terreni calcareo-argillosi ideali per la viticoltura.

Nel nostro nome Quvestra sono racchiuse tutte le concezioni che stanno alla base del nostro impegno. Si parte dalla Qualità in tutto quello che facciamo, dall’inizio fino alla mescita del prodotto.
Le uve sono nei nostri pensieri da gennaio quando ci prepariamo alla nuova stagione fino alla vendemmia in tarda estate/inizio autunno. Nel nome strizziamo anche l’occhio a quello che la lingua francese definisce “cuvee” che noi utilizziamo nei nostri spumanti e in qualcuno dei nostri altri vini. Vestra in latino significa “Vostra”, lavoriamo per il vostro apprezzamento nei confronti dei nostri prodotti (vino e ospitalità).
E da ultimo ma non meno importante, vestra fa riferimento anche a Versa, la valle dove si trova la nostra Tenuta.

Nel nostro podere si sublimano la vocazione vinicola del territorio, l’esperienza imprenditoriale delle nostre famiglie e l’entusiasmo nel produrre vini di eccellente qualità.

Una storia di passione che anima e ispira i nostri gesti, nella cura meticolosa delle vigne così come nei processi di trasformazione, vinificazione e affinamento. Una storia di emozioni che si rinnova quotidianamente nell’incontro con i visitatori, ai quali proponiamo un percorso per conoscere tutte le fasi della vita dei nostri vini e per scoprire insieme a noi la campagna in cui crescono e maturano queste uve così speciali.