Condizioni Generali di Ospitalità

Le condizioni generali di ospitalità di seguito riportate possono essere modificate da TQSA in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni generali di ospitalità” del sito www.quvestra.it.

Richiesta di disponibilità.
La Richiesta di disponibilità per un soggiorno presso gli alloggi della Tenuta Quvestra Società Agricola S.r.l. (di seguito TQSA) può essere effettuata sia attraverso il nostro sito (www.quvestra.it), o attraverso contatto telefonico (telefonare al numero  +39 347.6014109) o attraverso qualsiasi altro vettore di comunicazione che illustra gli alloggi di TQSA. Sarà cura di TQSA rispondere alla richiesta in maniera sollecita, verificando la disponibilità, e nel caso, dare istruzioni per la prenotazione.

Le immagini degli alloggi sul sito possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche.

Caparra confirmatoria
Per confermare la prenotazione e far si che la stessa diventi effettiva, dovrà essere versata una caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo complessivo stabilito tra le parti tramite una delle seguenti modalità di pagamento:

  • Paypal;
  • bonifico bancario alle coordinate indicate al momento della prenotazione.

Il versamento della caparra sarà da effettuarsi entro e non oltre le 48 ore dal momento della prenotazione e ne andrà data contestuale comunicazione scritta tramite e-mail. In caso contrario e salvo comunicazioni scritte la prenotazione verrà considerata tacitamente rinunciata dal cliente e quindi l’alloggio sarà libero per terzi senza alcun obbligo di rimborso da parte di TQSA.

Prezzi e fatturazione
I prezzi degli alloggi, indicati sul sito all’atto della conferma di prenotazione, sono da intendersi comprensivi di IVA.

Le spese di acqua, gas ed elettricità per consumo domestico (inclusa l’aria condizionata) sono incluse nel prezzo se non diversamente specificato al momento della prenotazione.

Eventuali modifiche all’intestazione della fattura dovranno essere tassativamente indicate al momento del check-out ai riferimenti presenti nell’area “Contatti” del sito www.quvestra.it.

I Prezzi su questo sito sono soggetti a modifiche senza alcun obbligo di preavviso, salvo che le prenotazioni sia già state confermate ed accettate.

Non sono inclusi nel prezzo:

  • i cambi di biancheria successivi al primo;
  • le spese di riscaldamento (pari ad €10 per notte);
  • la colazione (€10 per notte per persona);
  • il soggiorno di animali (€10 a notte) – si ricorda che è ammesso un solo animale e solo per l’alloggio “Balthazar”;
  • pulizie dell’alloggio (sul sito sono indicati i costi delle pulizie finali per appartamento);
  • qualsiasi extra a quanto sopra indicato (ristorazione, acquisto di prodotti, etc.)
  • la Tassa di Soggiorno è pari a 0 € al giorno (tariffa variabile in base alle tabelle comunali) a persona e dovrà essere corrisposta per contatti all’atto della partenza.

Il prezzo degli extra non inclusi nel prezzo dell’alloggio dovranno essere saldati al check-out.

E’ spettanza di TQSA sostituire l’alloggio con uno di uguale categoria, trovare una sistemazione in albergo o rimborsare il cliente in caso di inagibilità dei locali. Nel caso di sistemazione in strutture differenti rispetto all’alloggio prenotato, la differenza dell’eventuale maggior prezzo è a carico di TQSA.

Documenti d’identità
Al momento dell’arrivo è indispensabile presentare un documento d’identità valido per ciascun ospite, per consentirne la registrazione secondo le leggi vigenti. In caso di minori, questi dovranno essere accompagnati da almeno uno dei genitori o essere provvisti di un’apposita autorizzazione firmata con allegata copia del documento della persona che ha firmato l’autorizzazione.

In caso di mancata esibizione di un documento di identità valido, TQSA rifiuterà l’ospitalità senza alcun obbligo di rimborso della caparra confirmatoria ricevuta ed è facoltà di TQSA riaddebitare il 100% dell’importo totale del soggiorno.

Consegna dell’alloggio
L’alloggio oggetto della prenotazione, salvo diversi accordi, sarà disponibile entro le ore 17.00 del gg di arrivo (il check-in è previsto dalle 17:00 alle 20:00 e va sempre comunicato al momento della prenotazione, per eventuali arrivi successivi alle 20:00 o precedenti alle 17:00 contattare il seguente numero di telefono +39 347.6014109). Il check-out entro le 10.00 previa riconsegna chiavi alla reception di TQSA. Grazie alla consegna delle chiavi all’arrivo potrete entrare ed uscire a qualsiasi ora, sempre con l’accortezza di non disturbare gli altri ospiti.

Colazione
Salvo diversi accordi presi, la prima colazione, accordata prima del check in, verrà servita di norma dalle 8.00 alle 9:00. Comunicare eventuali intolleranze o preferenze sugli alimenti a TQSA che provvederà ad accontentare le richieste.

Divieti
All’interno degli alloggi non è consentito:

  • fumare (è comunque possibile farlo in tutti gli ambienti aperti);
  • ricevere visite o ospitare altre persone oltre a quelle oggetto del contratto e registrate sulle schede di notificazione e per le quali si è ricevuto valido documento d’identità;
  • sporcare, danneggiare muri, mobili o suppellettili nelle camere e negli appartamenti, né sottrarre alcunché;
  • gettare oggetti dalle finestre e dai balconi;
  • Disturbare la quiete dei clienti dopo le ore 23.00 e sino alle ore 7.00.
  • Ogni danno a stoviglie, mobili, muri o ad altri oggetti/attrezzature all’interno ed all’esterno dell’alloggio dovrà essere segnalato e risarcito all’atto della partenza.

Animali domestici
Gli animali domestici possono accedere unicamente all’alloggio “Balthazar” nel numero massimo di 1 animale.

Utilizzo piscine
La stagione in cui le piscine sono aperte (in condivisione con gli altri ospiti) è compresa di solito nel periodo da Maggio a Settembre. Le piscine non hanno un supervisore/bagnino e l’uso che ne viene fatto è a responsabilità e rischio del cliente. Le piscine vanno utilizzate solo dalle persone previste per il soggiorno e da persone capaci di nuotare. I minorenni possono utilizzarle solo ed esclusivamente in presenza e sotto la vigilanza di adulti. E’ vietato l’accesso alla piscina agli animali domestici. Non è possibile accedere alla piscina con vetro, bicchieri o bibite .TQSA declina ogni responsabilità riguardo danni a cose o lesioni personali conseguenti ad incidenti o fatalità. E’ compito di TQSA  occuparsi della manutenzione della piscina e del giardino. Giorni ed orari verranno concordati con i clienti stessi.

Deposito cauzionale
Un deposito cauzionale del valore di 200 Euro, è richiesto a garanzia del corretto uso dell’alloggio stesso (danni, sottrazioni di beni, ecc). Pagabile all’arrivo in contanti è condizione essenziale per la consegna delle chiavi dell’alloggio. Il deposito verrà interamente restituito alla partenza a meno di sottrazione di materiale di proprietà di TQSA o danni arrecati alle strutture di TQSA. In questo caso l’ammontare del danno verrà dedotto dal deposito e vi sarà restituita la differenza.
In caso di danni o sottrazioni di beni eccedenti il deposito cauzionale, il cliente si impegna a pagare la differenza.
Il deposito verrà inviato 8 giorni dopo la partenza nel caso non sia possibile controllare le condizione dell’alloggio da parte di TQSA per cause imputabili al cliente.

Cancellazione prenotazione
Le cancellazioni, che devono avvenire sempre per iscritto (tramite e-mail o fax), sono possibili e prevedono le seguenti penalità:

  • dal momento della prenotazione fino a 40 gg prima dell’arrivo, nessuna penalità, detratte le spese necessarie all’invio della somma;
  • dal 39° al 20° giorno prima dell’arrivo, il 30% dell’importo totale del soggiorno;
  • dal 19° giorno prima dell’arrivo o in caso di mancato arrivo, il 100% dell’importo totale del soggiorno;

Eventuali riduzioni della durata del soggiorno dal momento dell’arrivo sono considerati casi di annullamento e/o rinuncia e, a titolo di penalità, verrà riaddebitato il 100% dell’importo totale del soggiorno.

Partenza anticipata
Eventuali variazioni dovranno essere comunicate tempestivamente a TQSA prima dell’arrivo; se il cliente durante il soggiorno decide di anticipare la partenza prima della data stabilita, dovrà comunque corrispondere l’importo dell’interno soggiorno.

Saldo
Il saldo dell’importo relativo all’alloggio dovrà essere versato in contanti e/o bancomat (VISA, MASTERCARD, MAESTRO), carte di credito  al check-in. Non si accettano assegni bancari, AMERICAN EXPRESS, DINERS.

Tutti gli extra non compresi nel prezzo iniziale dell’alloggio dovranno essere saldati al check-out.

Impossibilità ad accettare la prenotazione
Qualora TQSA non possa accettare la prenotazione confermata per cause di forza maggiore, quanto versato a titolo di caparra confirmatoria verrà restituito al cliente.

Responsabilità
TQSA declina ogni responsabilità su oggetti e valori lasciati incustoditi negli alloggi e/o negli spazi comuni.

Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. del 30 giugno 2003 n. 196, con riferimento ai dati personali delle parti acquisiti in sede di negoziazione e conclusione del contratto o durante il corso del rapporto contrattuale, le parti reciprocamente garantiscono che:
• i dati personali saranno trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, per finalità riguardanti l’esecuzione delle obbligazioni di cui al contratto per lo svolgimento di indagini di mercato relativi alla soddisfazione del cliente ovvero per adempimenti di obblighi di legge e/o disposizioni di pubbliche autorità;
• il conferimento di dati personali è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli potrebbe determinare difficoltà nella conclusione, esecuzione e gestione del contratto;
• i dati personali verranno comunicati esclusivamente a consulenti delle parti o soggetti delle parti incaricati dell’elaborazione dei dati, sempre nell’ambito delle finalità riportate al punto A e non verranno altrimenti comunicati o diffusi a terzi.

In relazione al trattamento dei dati personali le parti potranno esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
I dati del Cliente verranno trattati dal personale di TQSA, titolare del trattamento, e potranno essere trasmessi ad eventuali soggetti terzi che collaborano con TQSA stessa, esclusivamente per il raggiungimento delle finalità e il buon esito della richiesta del Cliente. D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Si invita a prendere visione della privacy policy completa disponibile al link http://www.quvestra.it/it/privacy-policy/

Legge applicabile e foro competente.
Vige il diritto italiano. La competenza territoriale per qualsivoglia controversia dovesse sorgere si individua nell’Autorità giudiziaria competente per valore avente sede nel circondario del Tribunale di Milano (MI).

Le presenti condizioni generali di ospitalità si intendono pienamente accettate e sottoscritte dal cliente in tutti i loro punti all’atto della conferma della prenotazione dell’alloggio.